info@centrotticalucca.com Lucca +39 0583 955451 - Bagni di Lucca +39 0583-805789

Gli Specialisti

Claudio Di Benedetto

Dopo il diploma di geometra decide nel 1979 di cambiare strada, visto la grande passione per la fotografia, il passaggio all’ottica è stato naturale e si diploma nel 1980 all’Istituto Superiore di Ottica ed Optometria di Vinci, prima in Ottica e successivamente in  Contattologia.

Claudio Di Benedetto

Claudio Di Benedetto

Nel solito anno apre il primo negozio di 27mq a C. Capannori. La passione per questa materia ormai l’aveva impossessato e quindi si iscrive al corso per il diploma di Optometria che finirà tre anni dopo.

Nel 1986 decide di aprire un altro negozio e vede, nonostante tutti lo sconsigliassero, un’opportunità fuori dalle mura , all’Arancio considerata al tempo periferia ma lui era convinto che in un futuro sarebbe diventata una realtà commerciale e il centro invece storico turistico. Sempre animato da grande passione diventa membro e partecipa vivamente all’Accademia Europea di Sports Vision e European Academy of Optometry.

Nel 1990 si iscrive all’ University of Latvia, l’università della Lettonia di Optometria a Riga dove si laurea tre anni dopo con una tesi sperimentale “ Recupero della miopia senza intervento chirurgico???.

Negli anni l’obbiettivo primario è stato di dare un servizio ed essere un punto di riferimento per tutti i clienti che avessero bisogno di risolvere di problemi agli occhi con  occhiali e lenti a contatto fino a collaborare con Medici Oculisti per le patologie ed interventi chirurgici.


 Charles Di Benedetto
Ha conseguito il diploma di Ottico nel 2009, il diploma di Contattologia presso l’istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici IRSOO di Vinci nel 2012 e la Laurea in Ottica e Optometria presso l’Università degli Studi di Firenze a pieni voti, nel febbraio del 2013.
Charles Di Benedetto

Charles Di Benedetto

Nel 2008 ha partecipato alla Gara Nazionale di Ottica svoltasi nel Cividale del Friuli, classificandosi secondo.
E’ membro dell’ European Academy of Orthokeratology (EUROK) e partecipa a vari corsi di aggiornamento professionale e congressi nazionali ed internazionali.
Attualmente svolge l’attività di optometrista in privato e attività di tutoraggio presso l’Universita degli Studi di Firenze per le lezioni ambulatoriali di optometria e contattologia. Collabora con diversi Medici Oculisti e Pediatri negli ambulatori di Montecatini Terme e Bientina.

[spacer height=”20px”