Claudio Di Benedetto
Dopo il diploma di geometra decide nel 1979 di cambiare strada, visto la grande passione per la fotografia, il passaggio all’ottica è stato naturale e si diploma nel 1980 all’Istituto Superiore di Ottica ed Optometria di Vinci, prima in Ottica e successivamente in Contattologia.
Nel solito anno apre il primo negozio di 27mq a C. Capannori. La passione per questa materia ormai l’aveva impossessato e quindi si iscrive al corso per il diploma di Optometria che finirà tre anni dopo.
Nel 1986 decide di aprire un altro negozio e vede, nonostante tutti lo sconsigliassero, un’opportunità fuori dalle mura , all’Arancio considerata al tempo periferia ma lui era convinto che in un futuro sarebbe diventata una realtà commerciale e il centro invece storico turistico. Sempre animato da grande passione diventa membro e partecipa vivamente all’Accademia Europea di Sports Vision e European Academy of Optometry.
Nel 1990 si iscrive all’ University of Latvia, l’università della Lettonia di Optometria a Riga dove si laurea tre anni dopo con una tesi sperimentale “ Recupero della miopia senza intervento chirurgico???.
Negli anni l’obbiettivo primario è stato di dare un servizio ed essere un punto di riferimento per tutti i clienti che avessero bisogno di risolvere di problemi agli occhi con occhiali e lenti a contatto fino a collaborare con Medici Oculisti per le patologie ed interventi chirurgici.
[spacer height=”20px”