Prevenzione Retina e Cornea Apri gli occhi alla prevenzione!

La Retina e la Cornea sono indispensabili ‘strumenti’ da accudire.
CentrOttica, con la collaborazione di un Medico Oculista, partecipa ad un progetto importante per la prevenzione di alcune patologie oculari.
Ciò è reso possibile dall’impiego di strumenti innovativi come: topografo corneale, retinografo e O.C.T..


 

La cornea e la retina
L’occhio funziona come una macchina fotografica: possiede lenti e sensore.
Grazie principalmente alla Cornea (la lente) che è la parte più esterna dell’occhio, l’immagine va a fuoco in modo nitido sulla Retina (il sensore).
Quest’ultima si trova nella parte più interna dell’occhio ed ha la funzione di raccogliere e trasmettere le immagini al cervello.
L’Ottico, utilizzando il Topografo, cattura l’immagine della superficie dell’occhio (cornea) ed utilizzando il Retinografo e O.C.T., quella del fondo dell’occhio (retina).
L’Oculista, grazie a queste immagini, è in grado di riconoscere ed anticipare i danni causati al nostro organismo da importanti patologie, come ad esempio il Cheratocono per la Cornea, Retinopatie e Maculopatie, che sono all’origine di gravi disturbi visivi.


 

Prenditi cura dei tuoi occhi

Prendere le immagini con questi strumenti è facilissimo: in pochissimo tempo e senza alcun disagio avrai immagini di altissima qualità della tua retina e della tua cornea.
Quindi non attendere, comincia oggi a valutare la salute dei tuoi occhi!