Centrottica La nostra storia

Da oltre 35 anni è un punto di riferimento sul territorio lucchese per chiunque abbia esigenze legate ai difetti della vista: Centrottica è uno dei migliori e più attrezzati centri dotati di ambulatori optometrici e una lunga e comprovata esperienza in tanti anni di attività nell’ambito della correzione e prevenzione dei problemi della vista.

Il dottor Claudio Di Benedetto, titolare dei due attuali punti vendita, aprì il primo piccolo negozio a Capannori nel 1980, quindi nel 1986 è stata la volta del negozio all’Arancio, rinnovato e ingrandito nel 1998.

ll 2001 segna invece l’apertura del punto vendita a Bagni di Lucca, per potersi avvicinare ai numerosi clienti della Garfagnana.

Nel settembre del 2012, il centro è stato ancora rinnovato raddoppiando le dimensioni, creando una nuova realtà nel campo dell’ottica e dell’optometria: un piano interamente dedicato all’area commerciale e un piano tutto dedicato all’area professionale, con tre ambulatori optometrici, laboratorio e una vasta zona relax dove potersi rilassare prima di entrare in ambulatorio per la visita.

Tra i primi laureati nel 1990 in Optometria all’Università di Riga in Lettonia, quando ancora questo tipo di facoltà non era presente nel sistema formativo italiano, il dottor Claudio Di Benedetto ha studiato Ottica ed Optomeria a Vinci; un testimone che passerà di mano in mano al figlio Charles, laureato presso facoltà di Optometria all’Università di Firenze e specializzato in lenti a contatto.