Ginnastica riabilitativa

ACCOMMOTRAC vision trainer è un sistema di rieducazione visivo basato su principi totalmente innovativi.

Il suo inventore, Joseph N. Trachtman, O.D., Ph. D., già noto esperto americano di rieducazione visiva e membro dell’Accademia Americana di Optometria, ha utilizzato un semplice sistema di biofeedback negativo per il controllo volontario della funzione.
ACCOMOTRAC ha come scopo di migliorare tale funzione non agendo su una sola abilità per volta, (accomodazione, acutezza visiva, motilità oculare, abilità fusive, ecc) ma armonizzando e sviluppando globalmente, tutte le abilità visuomotorie.
A differenza della rieducazione visiva tradizionale, ed ancora più dell’ortottica e della pleottica, ACCOMMOTRAC consente trattamenti completi in tempi estremamente ridotti; i primi risultati, sia soggettivi che oggettivi, si manifestano sin dalle prime sedute.
ACCOMMOTRAC è diretto a tutti quei soggetti che abbisognano di rieducazione visiva: a bambini con miopia evolutiva o progressiva, a persone con problemi di apprendimento o con manifestazioni dislessiche, a sportivi desiderosi di migliorare le proprie performances.
A miopi, ipermetropi, astigmatici, presbiti, strabici e ad affetti da nistagmo.
La sua efficacia nel trattamento della miopia ne fa un’alternativa più ‘dolce’ e naturale, ma non per questo meno efficace, alla chirurgia refrattiva, dando soprattutto risultati in quei casi (presbiopia e nistagmo) che assolutamente non si prestano a trattamenti di altra natura.
Ogni problema visivo può essere trattato con ACCOMMOTRAC, la cui validità si spinge fino a quei casi dove la rieducazione classica non può arrivare